Ultime News

La super soap Viola come il mare debutta su Canale 5

La super soap Viola come il mare debutta su Canale 5 il 30 settembre e Can Yaman spiega alle fan: «Siete voi a ricordarmi che sono bello»

 

E’ una delle super soap più attese dell’autunno per via della coppia protagonista, Can Yaman e Francesca Chillemi, che in quanto a rumors ha dato filo da torcere persino a Totti e Ilary.

Viola come il mare debutta su Canale 5 il 30 settembre in prima serata, con 6 doppi episodi girati a Palermo e diretti da Francesco Vicario, che vedono nel cast anche Simona Cavallari e David Coco.

 

Che cosa racconta: Viola è una giornalista di cronaca nera che soffre di sinestesia, una malattia che però le permette di associare dei colori alle emozioni delle persone che ha intorno a sé, Francesco un talentuoso ispettore di Polizia,turco per metà. Quando Viola arriva a Palermo in cerca del padre che non ha mai conosciuto, il loro incontro-scontro li porterà a collaborare per risolvere una serie di casi di omicidio.

 

Dice lui: «Francesco per molti versi mi assomiglia, è un tipo istintivo ma disciplinato, uno che vuole fare la differenza» spiega Can Yaman. «L’unica vera difficoltà è che fa fatica ad innamorarsi di Viola, mentre io sarei caduto subito. Recitare in italiano è stata una grande sfida, ma in Turchia ero abituato a lavorare 16 ore al giorno, e questo mi ha reso una macchina da guerra». E poi ammonisce le fan: «Sex symbol, io? In realtà volevo fare l’avvocato, alla mia bellezza non ci penso mai. Del resto, se non è accompagnata da intelligenza, ambizione e grinta, serve a poco».

 

Dice lei: «Mi piace pensare a Viola come a una donna dotata di un “superpotere”, quello dell’empatia. Interpretarla mi ha reso molto più sensibile» dice Chillemi. «Lei ha una storia simile alla mia: è stata Miss Italia e come me ha pensato per lungo tempo che la bellezza la penalizzasse nel lavoro. Il suo personaggio mi ha aiutata ad apprezzarla come un dono».

Immagine di Elisabetta Colangelo

Elisabetta Colangelo

Torna in alto